Domenica 04 Dicembre 2016 | 15:10

Corso Duomo, l’ipotesi pedonalizzazione divide

Siamo andati a chiedere cosa ne pensano cittadini e commercianti. Intanto, nella via prosegue il cantiere per la ripavimentazione della strada


I cittadini apprezzano, i commercianti sono divisi. L’ipotesi, sempre più concreta, di pedonalizzare corso Duomo riscuote pareri contrastanti. C’è chi è entusiasta all’idea che la via diventi il salotto del centro storico e chi, in particolare tra i negozianti, è preoccupato dal possibile calo degli affari. Ma sono pochi quelli che accettano di parlare alla telecamera. Tutti, o quasi, comunque, concordano sul fatto che le auto parcheggiate davanti alle vetrine non sono un bel vedere. Come condizione alla pedonalizzazione, però, si chiede di mantenere aperto almeno il passaggio dei filobus.
La condizione posta dovrebbe essere accettata: il sindaco Muzzarelli si è detto pronto a chiudere la via al traffico, ma anche a preservare il passaggio dei bus. Intanto, proseguono i lavori di ripavimentazione. L’area davanti alla cattedrale è stata riaperta da qualche giorno e il suo nuovo look piace. Il cantiere che dà sulla via Emilia dovrebbe essere ultimato entro fine aprile, mentre quello dalla parte di Canalchiaro terminerà entro l’estate. Poi, con ogni probabilità, sarà pedonalizzazione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche