Campionato di serie B, i biancorossi vanno alla ricerca della prima vittoria casalinga, oggi pomeriggio alle 15 contro l’Entella allo stadio Braglia

La partenza è stata finora ad andamento lento, per il Carpi: dopo l’exploit iniziale di Vicenza, la squadra di mister Castori si è un tantino inceppata e – dopo 3 pareggi in 4 partite – oggi pomeriggio al Braglia prova a sbloccarsi e a conquistare la prima vittoria casalinga del campionato. Per non abbandonare l’inseguimento, seppure a distanza, della lepre-Cittadella, che sembra proprio il Carpi di due anni fa.
Certo l’avversario di oggi è piuttosto ostico, l’Entella di Roberto Breda, che proprio oggi festeggia le 200 panchine in B. Per il Carpi, qualche novità rispetto al 2-2 di Brescia: Catellani torna dal 1′ al fianco di Lasagna e il recupero di Letizia e Romagnoli, dei due soltanto quest’ultimo forse disponibile fin dall’ìnizio. Questa la formazione più probabile, 4-4-2 con Colombi in porta, in difesa Struna, Romagnoli, Blanchard e Gagliolo; a centrocampo Pasciuti, Lollo, Bianco, Di Gaudio, in attacco Catellani e Lasagna. Se Romagnoli alla fine non dovesse farcela, in difesa come centrale potrebbe essere adattato Sabbione.
L’Entella, in gran parte la stessa squadra che nella passata stagione sfiorò i playoff, è al terzo posto in classifica, con 8 punti, ha perso solo alla prima giornata a Frosinone (2-0) e martedi sera ha battuto 2-1 il Perugia. Mister Breda schiera il modulo 4-3-1-2: Iacobucci in porta, Belli-Ceccarelli-Pellizzer-Sini in difesa, Moscati-Troiano-Palermo a metà campo, Tremolada è il trequartista, Masucci e Ciccio Caputo le punte.
Arbitra Rapuano di Rimini. Fischio d’inizio ore 15.