Nel video l’intervista a Roberto Solomita Segretario Provinciale Partito Democratico di Modena

La vittoria inaspettata di Elly Schlein alle primarie del Partito Democratico è destinata a mutare gli equilibri all’interno del mondo Dem. Già dalle prime ore dopo il risultato sorprendente arrivato alle 22.30 di domenica sera diversi esponenti del mondo cattolico del Partito si sono interrogati sul da farsi. Ennesimo rischio scissione? È la domanda che abbiamo rivolto al segretario provinciale del Partito Democratico di Modena, Roberto Solomita.

Presto quindi per capire esattamente in che modo il volto del Partito Democratico cambierà: il tutto dipenderà dalla proposta di Schlein, che sta già lavorando per formare la nuova squadra a partire dal “popolo delle primarie”. Ma cosa ha premiato la leader di OccupyPD rispetto al favorito Bonaccini? Non i contenuti, sottolinea Roberto Solomita, ma la voglia di cambiamento che sta attraversando l’elettorato. E forse, qualche scivolone da parte del Governatore, come le parole indulgenti nei confronti di Giorgia Meloni, ritenuta “non una fascista”, ma una “persona capace”

Se Modena è l’unica che ai gazebo ha riconfermato il voto dei circoli, stringendosi a Bonaccini, lo sguardo è ora rivolto a come la vittoria di Schlein alle primarie possa influire anche sulle vicine elezioni Amministrative. Ma Solomita tiene i due discorsi