E’ stato posizionato, all’uscita 6 della tangenziale Carducci, il box per il nuovo autovelox fisso. Intanto proseguono i controlli sulla velocità della polizia municipale

Sarà attivo entro la fine dell’anno l’autovelox fisso installato, nell’ambito del Piano sicurezza stradale, nei pressi dell’uscita 6 della tangenziale Carducci. Dopo aver posizionato il nuovo box i tecnici del comune eseguiranno le prove d’installazione dell’autovelox e una volta completata anche l’idonea segnaletica, partirà un periodo di sperimentazione di una  ventina di giorni, per verificare il corretto funzionamento dell’apparecchio e rilevarne eventuali anomalie. L’autovelox misurerà la velocità dei veicoli in transito sulla tangenziale (non sulla rampa di uscita) per indurre i conducenti al rispetto della velocità massima.

Intanto proseguono i controlli sulla velocità degli agenti della polizia municipale con particolare attenzione a quelle strade considerate ad alta pericolosità. In questi giorni pattuglie dei vigili sono presenti in viale Barozzi e viale Italia. Per quanto riguarda le multe chi supera i 40 km orari il limite, oltre alla sanzione, ha una decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. Chiunque invece supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria che può arrivare a superare i tremila euro, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi.