Grazie a una operazione congiunta della Polizia stradale di Modena, Verona e Trento, questa notte è stata sgominata una banda 6 malviventi dedita a furti su camion presso i caselli autostradali

Cercavano il camion giusto e una volta trovato, mentre il conducente stava dormendo, lo ripulivano. Arrestati 6 malviventi di origine napoletana la notte scorsa in A1, dopo aver rubato al casello di Secchia Ovest 377 cartoni di olio motore e differenziale per un bottino complessivo di più di 45mila euro. Si tratta di un’operazione congiunta della Polizia stradale di Modena, Verona e Trento. 

Le modalità del furto. La banda, composta da 5 pregiudicati e un incensurato, tagliava il telone laterale del camion e dopo aver rubato la merce si dileguava su un altro automezzo pesante di appoggio e su una Musa. Il conducente della Fiat, che faceva da palo controllando l’eventuale arrivo della Polizia, aiutava gli altri componenti della Banda a fuggire dal luogo del furto. I malviventi sono stati arrestati sull’A1, in direzione Sud nei pressi di Bologna.

Ai nostri microfoni Francesco Berna Nasca, Comandante Provinciale  Polizia Stradale