Inizia il tour de force in trasferta del Modena Volley.
Stasera (ore 20.30) a Piacenza e sabato a Verona.
Due partite fondamentali per il cammino di Bruno a compagni in questi playoff per il 5° posto, che valgono la partecipazione alla Challenge Cup per la prossima stagione.
Con soli due punti ottenuti in due partite (frutto della vittoria al tie-break contro Cisterna), il Modena Volley non può più perdere colpi: a Piacenza e a Verona sarà dura vincere, contro due squadre che nella regular season hanno fatto decisamente meglio di Modena.
Ma, in queste partite secche, conterà molto la grinta e la determinazione dei giocatori, che – come ha detto il centrale serbo Dragan Stankovic ieri – ad arrivare nelle prime quattro ci credono, eccome!
Arrivare almeno al quarto posto del gironcino, permetterà al Modena Volley di disputare le semifinali (andata e ritorno) e poi, eventualmente, la finale per il 5° posto.
Per la gara di stasera, coach Alberto Giuliani dovrebbe schierare questo sestetto iniziale: Bruno palleggiatore, in diagonale con Sapozkov, Rinaldi-Daviskyba schiacciatori, Brehme-Sanguinetti centrali, con Federici libero.
Risponde “Nano” Anastasi con il suo Piacenza: diagonale con l’alzatore francese Brizard e l’opposto Romanò, Lucarelli-Recine di banda, centrali il fuoriclasse cubano Simon e Ricci, libero Scanferla
Il programma della 3.giornata dei playoff per il 5° posto è completato da Cisterna-Padova e Civitanova-Verona.