Il premier approfitterà della sua visita per parlare del referendum costituzionale e dell’organizzazione del partito

“A Modena sarà un comizio vecchia maniera” ha twittato così il premier Matteo Renzi, atteso oggi pomeriggio intorno alle 18:30 a Castalfranco Emilia per partecipare alla Festa dell’Unità di Bosco Albergati che, vista la circostanza, ha subito una variazione rispetto al programma originario restando aperta un giorno in più proprio per permettere al premier di essere presente.

Il titolo dell’incontro ‘Tre anni dopo: cosa abbiamo fatto e cosa c’è da fare’ non è casuale infatti il ritorno di Renzi a Castelfranco coincide con la partenza della sua campagna elettorale per le primarie del PD, avvenuta proprio alla festa dell’unità di Bosco Albergati 36 mesi fa.

Quella di Renzi è un’autentica missione, per parlare al popolo del Pd emiliano e convincerlo a votare «sì» al referendum costituzionale; ma nel suo intervento non mancherà di parlare dell’organizzazione del partito, anche alla luce dei risultati elettorali di giugno, cattivi per il Pd.

Il premier sarà di nuovo in provincia di Modena a fine mese, il 31 agosto, per il vertice a due con la cancelliera tedesca Angela Merkel, in programma a Maranello.