MODENA  2

COSENZA 0

MODENA: Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti (48’ st. Coppolaro); Armellino (35’ st. Magnino), Gerli, Gargiulo; Tremolada (14’ st. Giovannini), Falcinelli (14’ st. Strizzolo); Diaw (14’ st. Bonfanti). A disposizione: Seculin, De Maio, Duca, Mosti, Panada, Poli, Silvestri. Allenatore: Tesser.

COSENZA: Micai; Rispoli (35’ st. Rigione), Vaisanen, Meroni, La Vardera (21’ st. Martino); Brescianini, Voca, Florenzi; Cortinovis (28’ st. Brignola); Finotto (28’ st. D’Urso), Zilli (21’ st. Larrivey). A disposizione: Lai, Marson, Kornvig, Merola, Venturi, Marras, Prestianni. Allenatore: Viali.

ARBITRO: Minelli di Varese

RETI: 83′ Gerli, 85′ Giovannini

NOTE: ammoniti Diaw (M), Renzetti (M), La Vardera (C), Martino (C), Voca (C). Spettatori: 8139 in totale con 672 ospiti e un incasso complessivo di 80.882,00 euro.

MODENA. Rivoluzione in corso d’opera, coppia d’assi e doppio colpo. Un Modena dai due volti conquista un successo pesantissimo in casa a spese del Cosenza, ritrovando la vittoria al Braglia che mancava da un ormai lontanissimo ottobre e aggiudicandosi un confronto salvezza importantissimo. Un colpo accolto dalla standing ovation del popolo gialloblù e che spedisce la Banda Tesser a quota 28, a una sola lunghezza dalla zona dove si fanno certi pensierini e a +5 invece su quella dove i pensierini diventano incubi e dalla quale bisogna sempre guardarsi. Tesser schiera l’attacco Diaw, Tremolada e Falcinelli, ma le scelte del mister non verranno premiate dal campo. Il Modena, infatti, nel primo tempo viaggia a fari spenti in attacco non riuscendo praticamente a rendersi pericoloso. Al 59′ Tesser fa la rivoluzione: fuori il trio titolare e dentro Strizzolo, Bonfanti e Giovannini. La nenia diventa rock, i gialli cambiano volto, la palla resta in attacco e anche il centrocampo arriva a rimorchio. Dopo due tentativi di Giovannini e Armellino, O’Rey Gerli si scatena, piazza una delle sue percussioni ubriacanti nell’area dei calabresi e va a togliersi la soddisfazione del primo gol in serie B. Il Cosenza non fa nemmeno in tempo a riprendersi che l’altro genietto gialloblù, Romeo Giovannini, lo infila per la seconda volta con un’altra prodezza che firma la conferma del ragazzino terribile a furor di popolo. Obiettivo centrato e ora a Terni. (p.v.)

RISULTATI SECONDA DI RITORNO: Cittadella-Cagliari 0-0; Como Pisa-2-2; Venezia-Sudtirol 0-1, Palermo-Bari 1-0; Reggina-Ternana 2-1; Spal-Ascoli 1-1; Benevento-Genoa 1-2; Parma-Perugia 2-0; Modena-Cosenza 2-0. Domani-Brescia-Frosinone

CLASSIFICA: Frosinone 42; Reggina e Genoa 39; Bari 33; Sudtirol 32; Pisa 30; Cagliari e Ternana 29; Modena e Palermo 28; Ascoli 26; Brescia 25; Spal 24; Benevento, Como e Cittadella 23; Venezia e Perugia 20; Cosenza 18.

PROSSIMO TURNO: Ternana-Modena (sabato 28, ore 14)