Nella tarda serata di ieri, una pattuglia dei Carabinieri di Finale Emilia impegnata in attività di controllo del territorio in quel centro, notava un cittadino magrebino, 33enne, che alla vista dei Carabinieri assumeva un atteggiamento sospetto.

Durante le operazioni di identificazione, l’interessato, in evidente stato di agitazione e privo di documenti, si dava improvvisamente alla fuga e mentre correva tentava di disfarsi di un involucro.

Inseguito e fermato, veniva sottoposto a perquisizione e l’involucro in questione si rivelava un calzino nel cui interno era celata della sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa 70 grammi.

L’interessato veniva trovato in possesso anche della somma contante di euro 135. La perquisizione estesa al suo domicilio consentiva il rinvenimento di un bilancino di precisione e di materiale per il confezionamento dello stupefacente.

L’uomo è stato, quindi, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e questa mattina è stato condotto innanzi all’Autorità Giudiziaria per essere giudicato con rito direttissimo.