SASSUOLO 1

MONZA      2

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi (dal 74′ Zortea), Lopez, Henrique (dal 69′ Ferrari); Berardi (dal 74′ Thorstvedt), Pinamonti (dal 63′ Defrel), Bajrami (dal 63′ Ceide). A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Ferrari, Obiang, Ceide, Muldur, Romagna, Zortea, Thorstvedt, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (dal 54′ Marlon); Ciurria, Pessina, Sensi (dal 54′ Birindelli), Carlos Augusto; Mota (dal 76′ Vignato), Caprari (dal 54′ Rovella); Petagna (dal 88’Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Marlon, Rovella, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Birindelli, Ranocchia, Antov, D’Alessandro, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino.

ARBITRO: Santoro di Messina

RETI: 51′ p.t. Berardi rig (S), 60′ Ciurria (M), 93′ Pessina (M)
NOTE: ammoniti Marì (M), Caprari (M), Tressoldi (S), Caldirola (M), Mota (M), Marlon (M)
Espulsi: Tressoldi (S)

REGGIO EMILIA. Sconfitta che brucia per il Sassuolo battuto in casa dal Monza nella terzultima giornata del campionato di serie A. Partita che non ha interessi per la classifica: si gioca per l’orgoglio, per una posizione migliore di classifica a salvezza acquisita per entrambe e anche per lo spettacolo.  E il Sassuolo interpreta bene il match contro i brianzoli e nel finale del primo tempo, allungato da un recupero consistente, Berardi su rigore firma il vantaggio della formazione di Alessio Dionisi che nei prossimi giorni dovrebbe allungare il contratto nell’incontro con l’ad Giovanni Carnevali. Nella ripresa, però, il Monza innesta una marcia differente agguanta il pari con Ciurria e in pieno recupero si regala il colpaccio grazie alla rete di Messina.