Prosegue lo scontro tra gli autisti di Seta e i vertici aziendali, il sindacato di Base USB, ha indetto per domani un nuovo sciopero, e a seguire ha organizzato presso Palazzo Europa una assemblea pubblica per discutere sui problemi del trasporto urbano

Prosegue lo scontro tra gli autisti Seta e i vertici aziendali. Dopo lo sciopero di 24 ore di lunedì 24 aprile,  i sindacato di base ha indetto per  domani uno sciopero di ventiquattro ore  E’ stata inoltre indetta sempre per domani  una assemblea cittadina per affrontare pubblicamente i temi che da mesi i lavoratori lamentano.  Una politica di repressione, di sanzioni disciplinari, mancate assunzioni a fronte del ricorso al massiccio utilizzo di ore di straordinario, con conseguente danneggiamento della qualità del servizio e peggioramento della sicurezza di tutti. Mancata disponibilità al confronto a seguito dell’assenza all’incontro indetto dal Prefetto di Modena. Demonizzazione dei lavoratori.

Di tutti questi temi al termine dello sciopero presso Palazzo Europa il Sindacato di Base Usb ha organizzato una assemblea alla quale sono stati invitati oltre alla direzione di Seta, l’amministrazione locale, le associazioni dei consumatori, e tutte le forze politiche e sociali, un momento di confronto attraverso il quale gli autisti cercheranno di affrontare in maniera costruttiva i problemi del trasporto pubblico di Modena.

Seta dal canto suo ha sempre respinto tutte le accuse mosse dai lavoratori ritenendole semplicemente pretestuose e ribadendo la assoluta qualità del servizio.