Ieri sera all’interno della 7° edizione del Festival di Danza è andata in scena la finale di zona dello Street Fighters World Tour, ultima sfida valida per accedere ad uno dei più importanti Festival Hip Hop al mondo

Hanno lasciato sicuramente il segno ieri sera a Pavullo i giovani ballerini hip hop che si sono esibiti nella finale di zona dello Street Fighters World Tour, nell’ambito del Festival Danza. Sul palco, sei gruppi provenienti da Emilia Romagna, Toscana e Marche, che si sono sfidati a colpi di coreografie spettacolari ma anche ottime prove di freestyle, davanti a un pubblico entusiasta. Balli tutti estremamente curati, frutto di una preparazione molto esigente.

I gruppi sono stati votati da una giuria di prim’ordine (di cui faceva parte anche un ballerino che ha lavorato con Luc Besson) che ha permesso a quattro di loro di continuare il percorso che porta alla finale di Cesenatico del 10-17 luglio. L’appuntamento, ribattezzato The Week, metterà insieme i migliori ballerini d’Italia e del mondo che nei mesi scorsi si sono esibiti nel circuito, tutti accomunati da una sfernata passione per questa danza libera.

Intervista a Andrea Trombini, Responsabile Street Fighters World Tourì