Nel video interviste a:

  • Marco Momoli, Amministratore Delegato ModenaFiere
  • Flavio Roda, Presidente FISI
  • Andrea Corsini, Assessore regionale con deleghe anche alle infrastrutture e al turismo

Skipass, di certo negli anni è riuscito a guadagnarsi la scena diventando innanzitutto l’appuntamento che segna l’avvio della stagione invernale montana sia sotto l’aspetto ludico che agonistico oltre che punto di riferimento degli appassionati della montagna bianca e di tutto il settore degli sport invernali sotto lo slogan “Una montagna di Passioni”.

La novità su cui si sfida la Regione Emilia-Romagna e per la prima volta proposta a Skipass, è una visione della montagna a 360° sottolineata anche dal partner determinante dell’importante salone, cioè la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) il cui stand quest’anno ha raddoppiato gli spazi di accoglienza.

Una sfida anche per la Regione Emilia Romagna che andrà a sostenere 15 progetti che saranno realizzati nelle zone montane dei territori di Rimini, Forlì-Cesena, Bologna, Modena, Reggio Emilia e Piacenza, con un finanziamento di circa 7 milioni e mezzo di euro.

La parte riservata al modenese sosterrà la sostituzione della seggiovia nel secondo tronco del Cimoncino, la riqualificazione della funivia Stellaro-Rovinella, il potenziamento dell’impianto di innevamento artificiale della stazione da fondo in località S. Geminiano, la realizzazione di una nuova cabina elettrica per la stazione di Sant’Anna Pelago, la sostituzione del tappeto di risalita per la pista bob e slittini della