Si è svolta a Portile l’assemblea pubblica sul tema della sicurezza urbana. Il sindaco Muzzarelli e il comandante della municipale Chiari hanno cercato di rassicurare i cittadini, ma la tensione è stata alta per tutta la durata dell’incontro

Un bar già derubato 7 volte, residenti ‘visitati’ nella propria casa da malviventi a ripetizione e l’aumento generale dei furti. E’ un quadro nerissimo quello presentato dai cittadini di Portile e Paganine al Sindaco Muzzarelli durante l’assemblea pubblica sulla sicurezza urbana. Il malumore percepito in sala dei residenti in una delle zone di Modena tra le più bersagliate dalla microcriminalità è stato altissimo per tutta la durata dell’incontro. Incontro che non ha soddisfatto i cittadini, nonostante sia il Sindaco Muzzarelli che il Comandante dei Vigili urbani Chiari abbiamo illustrato tutte le azioni messe in campo e i dati sugli episodi di microcriminalità che tutto sommato appaiono contenuti. Sul dato, come evidenziato anche durante l’incontro incide la  mancata denuncia da parte dei cittadini degli episodi di furto. Diversi residenti le ritengono ormai inutili.

Sindaco e Comandante della Municipale hanno spiegato ai presenti che per migliorare la situazione sono in corso approfondimenti per installare 4 telecamere, sarà avviato il controllo di vicinato e intensificato il presidio anche con l’utilizzo dei Volontari.