Conto alla rovescia per il Modena, che finalmente domani mattina conoscerà il nome della rivale nel primo turno nazionale dei playoff di Serie C, praticamente gli ottiavi di finale nella corsa verso la serie B.
La squadra di Michele Mignani è ad organico completo, tranne l’assenza prevista di Tiziano Tulissi, e ha ripreso ad allenarsi giè da ieri, come se si trattasse di una settimana normale, che cosi normale non è, visto che culminerà nella gara di andata dei playoff, comunque sia in trasferta, per approfittare del ritorno al Braglia mercoledi della prossima settimana.
Senza partite per oltre due settimane, i riflettori sono stati puntati sulla trattativa di cessione del Modena tra Romano Sghedoni e Carlo Rivetti, con i nomi più caldi per la panchina e per la dirigenza: si parla persino di un ritorno di Massimo Taibi, già dirigente canarino fino al 2016 senza grandi fortune: potrebbe essere complementare all’attuale ds Luca Matteassi, come direttore generale o direttore tecnico, ma potrebbe anche soffiargli il posto di direttore sportivo. Per la panchina, il preferito resta Attilio Tesser e dall’entourage dell’ex tecnico di Novara e Pordenone fanno sapere che non avrebbe problemi a ripartire da una serie C, purchè ambiziosa. Ma in mezzo, naturalmente, ci sono i playoff.