Domenica 11 Dicembre 2016 | 10:55

SHOW DI MODENA, STRAPAZZATA VERONA

Fantastica prestazione della Dhl sul campo della Calzedonia: 3-0. Ottima prova corale, Ngapeth e Lucas fantastici

SHOW DI MODENA, STRAPAZZATA VERONA

Se qualcuno aveva dei dubbi sulle reali potenzialità della Dhl Modena Volley si è dovuto ricredere, perché Bruninho e compagni, sull'insidioso campo della Calzedonia Verona, hanno dato una prova di forza impressionante, confermandosi la squadra più forte e qualitativamente migliore del campionato. La formazione gialloblù ha dato spettacolo per tre set, esprimendo a tratti una pallavolo poetica, fatta di tante difese e spettacolari rigiocate che hanno incendiato i 4.200 spettatori del Pala Olimpia.

E' tornato “Monsieur Magic” Earvin Ngapeth, che ha chiuso la gara con 13 punti in attacco e 3 ace, e ha provato ad alzare da palleggiatore navigato una tesa al centro per Lucas che per poco non è riuscita. Proprio Lucas, il fenomenale centrale brasiliano, ha confermato di essere in formissima, con una continuità in attacco che gli ha permesso di attaccare con il 71% di positività. Ancora molto convincente Luca Vettori, che ha fatto vedere anche la faccia cattiva quando ha battibeccato sotto rete con Michele Baranowicz. Ma tutti gli uomini di Lorenzetti hanno giocato un match pressoché perfetto, sorprendendo per l'autorità con la quale hanno dominato una big del campionato come la Calzedonia, annichilita dallo strapotere della Dhl.

I tre punti conquistati sono importanti anche in chiave qualificazione Coppa Italia, competizione che premia le migliori quattro della regular season con il vantaggio del fattore campo nei quarti di finale. Erano presenti circa 150 supporters canarini  al Pala Olimpia: i tifosi hanno dedicato il primo coro della partita a Uros Kovacevic, grande ex dell'incontro, che però ha subito la pressione psicologica del confronto ed è incappato nella classica giornata no, chiusa con addirittura 0 punti su 6 tentativi d'attacco.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche