Domenica 11 Dicembre 2016 | 08:55

BRUNINHO ARRIVA A MODENA, NGAPETH SUPER AGLI EUROPEI

Sontuosa prestazione di Matteo Piano e Earvin NGapeth nella sfida degli Europei tra Italia e Francia, che ha visto prevalere i transalpini per 3-2. Gli azzurri ora se la vedranno con la Finlandia.

BRUNINHO ARRIVA A MODENA, NGAPETH SUPER AGLI EUROPEI

Angelo Lorenzetti si sarà stropicciato gli occhi ieri sera davanti alla televisione mentre assisteva alla grande sfida degli Europei tra Italia e Francia. Matteo Piano e Earvin NGapeth hanno infatti giocato una partita sontuosa illuminando il Palavela di Torino, per una gara spettacolare che ha visto prevalere i transalpini per 3-2 dopo che l'Italia si era portata avanti di due set. Mvp dell'incontro “Monsieur magic” Earvin NGapeth, che ha guidato i suoi compagni alla grande rimonta, firmando 21 punti con 4 ace che hanno fatto la differenza nei momenti chiave dell'incontro. N'Gapeth ha vinto la sfida nella sfida con Osmany Juantorena, il duello tra i migliori posti 4 che l'Europeo mette in mostra. Grandissima prestazione anche per l'altro giocatore della DHL Modena Volley, Matteo Piano: il centrale gialloblù ha chiuso il match con 12 punti, ben 7 dei quali a muro, confermandosi uno dei migliori interpreti al mondo in questo fondamentale. Solo panchina per Rossini, mentre Vettori è subentrato in tutti i set non lasciando il segno. La sconfitta nell’ultima gara della fase a gironi costringe l'Italia a passare per la fase a playoff, di fatto un preliminare dei quarti di finale, che si giocheranno domani e che vedranno gli azzurri affrontare la Finlandia a Busto Arsizio. Playoff anche per la Serbia di Nemanja Petric, superata per 3-1 dalla Russia nell’ultima gara dei gironi ed ora costretta a vedersela con l'Estonia sempre domani a Busto: se passerà il turno volerà a sofia per sfidare nei quarti proprio la Francia di Ngapeth.
A Modena, intanto, oggi è arrivato il grande giorno di Bruninho, che torna in città dopo un'estate nella quale ha conquistato la vittoria ai campionati Sudamericani con il Brasile. Dopo l'arrivo di Lucas, che oggi svolgerà il suo primo allenamento al PalaPanini, fa dunque il suo ritorno all'ombra della Ghirlandina anche il capitano della DHL Modena Volley, pronto a mettersi in regia e ad iniziare a guidare i propri compagni di squadra verso una stagione da sogno. Per la prima volta a Modena andranno in scena i duetti tra Bruno e Lucas, la miglior coppia palleggiatore-centrale di tutto il mondo, pronta ad infiammare i 5000 spettatori del Pala Panini già dalla Supercoppa italiana del 24 ottobre.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche