Domenica 04 Dicembre 2016 | 19:22

SASSUOLO, RIENTRANO ACERBI E ANTEI DOPO LA SOSTA

Lavora per recuperare gli infortunati il tecnico Di Francesco, mentre nel weekend e martedì scenderanno in campo con le rispettive rappresentative Duncan e Vrsaljko.

SASSUOLO, RIENTRANO ACERBI E ANTEI DOPO LA SOSTA

Nazionali, infortuni e rientri. Sono giorni caldi in casa Sassuolo, nel corso di una settimana gioco forza di tranquillo lavoro vista la pausa della Serie A per le qualificazioni ad Euro 2016 e tutti gli altri impegni internazionali. Il tecnico neroverde Di Francesco lavora per ripartire subito da quanto messo in mostra nelle prime sei giornate, cercando di dare nuovi stimoli ad un Sassuolo che con l’Empoli non ha mostrato la sua faccia migliore e forse proprio per questo ha rimediato il primo ko stagionale. E questi stimoli potrebbero arrivare da due rientri importanti per il reparto arretrato: Francesco Acerbi, recuperato dopo le noie alla schiena delle ultime settimane, e Luca Antei, infortunatosi al ginocchio destro nello scorso mese di febbraio. Entrambi saranno di nuovo a disposizione in vista della ripresa contro la Lazio, ma è chiaro che soprattutto per Antei servirà non forzare i tempi e valutarlo in qualche spezzone di gara quando Di Francesco deciderà di concederglielo. Queste due settimane saranno cruciali anche per provare a riportare vicino al top il gioiellino Domenico Berardi che, dopo lo stop per infortunio alla prima giornata contro il Napoli, ha dovuto rinunciare prima proprio all’Empoli e poi alla Nazionale per un risentimento muscolare che ha consigliato prudenza nel suo utilizzo. In questi anni tante fortune neroverdi sono passate dai suoi piedi e tante passeranno in futuro, ma l’attacco è uno dei reparti meglio attrezzati in un gruppo che ha saputo finora sopperire brillantemente alla sua assenza.
Passando, invece, alle Nazionali, il centrocampista Lorenzo Pellegrini ha fatto rientro anticipato un problema muscolare, mentre Duncan e Vrsaljko disputeranno nel weekend e martedì rispettivamente due amichevoli a Washington con Perù e Canada e due gare di qualificazione ad Euro 2016 a Zagabria contro la Bulgaria e a Malta contro i padroni di casa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche