Sabato 03 Dicembre 2016 | 07:45

DIOUF E AZZURRE, DELUSIONE EUROPEA

Termina con una sconfitta nei quarti di finale contro la Russia l'avventura dell'Italia agli Europei, con una Diouf sottotono che è stata sostituita nel corso del match. Fuori anche il Belgio di Heyrman, rimane in corsa, invece, Guidetti.

DIOUF E AZZURRE, DELUSIONE EUROPEA

Finisce l'avventura europea della nazionale di pallavolo femminile, che nei quarti di finale deve arrendersi allo strapotere della Russia che si è imposta con un netto 3-1. Niente da fare per le ragazze di coach Marco Bonitta, che in questa occasione non hanno potuto contare nella migliore Valentina Diouf: l'opposto della LiuJo, dopo essere stata la miglior attaccante della rosa azzurra nel corso della manifestazione, contro le altissime giocatrici russe si è fermata a 9 punti a messi a segno, con un deludente 26% in attacco e un solo muro. Bonitta nel corso del match ha alternato il nuovo opposto bianconero con Nadia Centoni, che poi è rimasta in campo da titolare nel quarto e decisivo set. L'Italia ha pagato l'accoppiamento con la Russia già nei quarti di finale, perché ha concluso il girone in seconda posizione dopo aver perso l'ultima gara del girone contro la nazionale olandese allenata da Giovanni Guidetti. Il tecnico modenese è l'unico portacolori gialloblù rimasto in corsa, perché con la sua nazionale ha superato la Polonia e si è qualificato alle semifinali, dove incontrerà la Turchia. Un altro risultato incredibile per Guidetti, che qualsiasi panchina tocchi la trasforma in oro. Fuori anche l'altra giocatrice della LiuJo, Laura Heyrman, che con il suo Belgio ha dovuto arrendersi alla Serbia: per la bella centrale il solito importante contributo, con 10 punti e 3 muri al termine della gara.
Passando alla DHL Modena Volley, la Lega Volley ha ufficializzato le dirette Rai Sport per le prime cinque gare di campionato: oltre alla diretta di sabato 24 ottobre, quando al Pala Panini si affronteranno Modena e Trento per la Supercoppa italiana, la formazione gialloblù andrà in chiaro altre due volte, la prima alla seconda giornata nel big match contro la Calzedonia Verona del primo novembre, la seconda il 15 di novembre, quando Modena attenderà al Pala Panini la rinnovata ma ambiziosa Latina.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche