Martedì 06 Dicembre 2016 | 06:52

MODENA VOLLEY, LA SUPERCOPPA SARA’ AL PALAPANINI

Sarà il palazzetto modenese la sede della Supercoppa Italiana fra Modena e Trento. Oggi è arrivata La comunicazione ufficiale da parte della Lega Pallavolo maschile.

MODENA VOLLEY, LA SUPERCOPPA SARA’ AL PALAPANINI

Si riparte da Modena contro Trento, si riparte dal Palapanini. La nuova stagione del volley maschile inizierà da dove si era conclusa quella precedente, con i ragazzi di Angelo Lorenzetti opposti a quelli del bulgaro Stoytchev, nel medesimo scenario ovvero il palazzetto geminiano. La Lega Pallavolo ha ufficializzato questo pomeriggio la sede della ventesima Supercoppa Italiana in programma sabato 24 ottobre e la proposta di qualche giorno fa della presidentessa gialloblù Catia Pedrini è stata accolta con favore sia dalla Lega stessa che dal presidente trentino Mosna. Così Modena ha superato le candidature di Verona e Treviso ed ospiterà la gara che assegnerà il primo titolo stagionale. Un appuntamento di prestigio che torna al Palapanini a tre anni di distanza dall’ultima volta, ma nell’occasione a sfidarsi furono la solita Trento e Macerata. L’ultima volta della formazione gialloblù fu nel lontano 2002, quando venne sconfitta per 3-0 da Cuneo. Per l’ultimo successo, invece, bisogna tornare cinque anni più indietro e più precisamente al 1997 quando la squadra allora allenata da Pupo Dall’Olio si impose 3-1 sempre contro i piemontesi. Un regalo quello di poter disputare la Supercoppa tra le mura amiche che sarà accolto sicuramente con grande gioia dal pubblico modenese che storicamente recita il ruolo del settimo uomo in campo in questi grandi appuntamenti.
E chissà che in occasione di questo evento Modena Volley non possa sfoggiare sulle proprie maglie il marchio del nuovo sponsor che prenderà il posto di Parmareggio. A questo proposito, infatti, la società è al lavoro giorno e notte. La lunga trattativa con DHL sembra ormai alle fasi conclusive e sono dunque sempre più alte le possibilità che il colosso tedesco della logistica e delle spedizioni marchi con il proprio nome le divise ufficiali per la prossima stagione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche