Domenica 11 Dicembre 2016 | 14:45

CALENDARIO: PARTENZA SPRINT PER CARPI E SASSUOLO

Sassuolo-Napoli e Sampdoria-Carpi alla prima giornata

CALENDARIO: PARTENZA SPRINT PER CARPI E SASSUOLO

Una prima assoluta per il Carpi, anche alla presentazione del calendario di serie A, ieri sera all'Expo di Milano, sotto l'etichetta della Lega Calcio. La terza volta, invece, per il Sassuolo. E l'inizio è subito con il botto per le due squadre modenesi: alla prima giornata, il 24 agosto, il Sassuolo se la vedrà in casa al Mapei Stadium con il nuovo Napoli di Sarri, mentre il Carpi farà il suo esordio a Marassi a Genova sul campo della Sampdoria di Zenga. Seconda giornata ancora più effervescente: il Carpi farà l'esordio in casa al Braglia di Modena contro l'Inter, mentre il Sassuolo giocherà il primo derby dell'anno sul terreno del Bologna. Poi ci sarà il primo stop, per gli impegni della nazionale.
Contro le big, il Carpi ospiterà il Napoli alla quinta giornata, il Milan alla 15°, la Juve alla 17°...
“Il primo mese e mezzo sarà molto duro”, ha commentato Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, “ma arriveremo pronti e di sicuro non avremo paura”.
il Sassuolo chiuderà il girone d'andata (e di ritorno) con l'Inter – la sua bestia nera -, la Juve la incontrerà alla 10° giornata, la Roma alla 4° e la Lazio all'8° e il Milan alla 9°.
“Mi aspetto di avere un impatto migliore nella prima parte del campionato rispetto agli ultimi due campionati”, ha commentato Eusebio di Francesco, allenatore del Sassuolo.
E il derby? La sfida Sassuolo-Carpi è in programma alla 12° giornata: andata l'8 novembre a Reggio Emilia, ritorno il 3 aprile a Modena.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche