Martedì 21 Novembre 2017 | 05:43

GHIRLANDINA, AL VIA I LAVORI, LE VISITE PROSEGUONO FUORI

Da lunedì e per circa un mese la Ghirlandina resterà chiusa per gli annunciati lavori di restauro e rinnovo all’ingresso della Torre. La riapertura è prevista per l’inizio di dicembre

GHIRLANDINA, AL VIA I LAVORI, LE VISITE PROSEGUONO FUORI

Prima della chiusura per circa un mese che consentirà di eseguire al suo ingresso i lavori annunciati, si potrà salire sulla Ghirlandina fino a domenica 5 novembre. Iniziano infatti lunedì 6 novembre gli interventi di restauro e rinnovo all’ingresso della Torre civica, che dovrebbe riaprire i battenti a inizio dicembre. Novembre, dunque, è tempo di lavori nel sito Unesco di piazza Grande, patrimonio dell’umanità, ma la possibilità per modenesi e visitatori di conoscere la storia e la bellezza del simbolo della città non si fermano. Mentre, infatti, si restaura e rinnova l’ingresso della Ghirlandina con pavimentazione, infissi, intonaci e ringhiere, sostituzione degli arredi con altri realizzati su misura e miglioramenti dell’impianto elettrico, nel periodo di chiusura della Torre il servizio di informazione sarà garantito nei vicini Musei del Duomo in vicolo Lanfranco, nei medesimi orari in cui è stata aperta la Ghirlandina: dal martedì al venerdì 9.30-13 e14.30-17.30; sabato, domenica e festivi: 9.30 - 17.30 a orario continuato.

In novembre si svolgono anche restauri post sisma in Duomo, che resta comunque aperto alle visite chiudendo di volta in volta le sole parti oggetto di lavori.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche