Sabato 27 Maggio 2017 | 04:39

SOLIERA: RIPRENDONO LE CAMMINATE DE "I COLORI DELLA SALUTE"

Con l' avvicinarsi dell'estate, ripartono a Soliera le camminate collettive de "I colori della salute", un'iniziativa giunta alla sesta edizione che continua a riscuotere negli anni una notevole partecipazione

SOLIERA: RIPRENDONO LE CAMMINATE DE "I COLORI DELLA SALUTE"

Con l'avvicinarsi dell'estate, ripartono a Soliera le camminate collettive de "I colori della salute", un'iniziativa giunta alla sesta edizione che continua a riscuotere negli anni una notevole partecipazione. Mercoledì 10 maggio, alle ore 21, si terrà la serata di presentazione presso la sala consiliare del Castello Campori. Sabato 13 maggio, al pomeriggio, dalle ore 14 in poi, sono in programma i test presso il C.U.P. di via XXV Aprile 30, con il test della glicemia e la compilazione della scheda medica personale a cura dei medici di base.  Da lunedì 15 maggio si comincerà a camminare, proseguendo perlomeno fino al 30 settembre.

Le camminate si terranno nei seguenti orari: il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina dalle 8.30 alle 9.30 e, di sera, dalle 19.30 alle 20.30. Il giovedì sera dalle 19.30 alle 20.30 verrà dedicato alla nordic walking, la camminata con i bastoncini. La partenza avviene sempre dall'inizio della pista ciclabile di via Arginetto, nel retro degli impianti sportivi. La partecipazione è gratuita e non è necessaria l'iscrizione.

In questi anni il fitwalking ha fatto registrare a Soliera un grande successo per numero di adesioni, con oltre 200 partecipanti alle camminate veloci organizzate lungo percorsi allestiti dal Comune. Il progetto si rivolge in particolare alle persone dai 55 anni in su, ha l'obiettivo di creare una rete di opportunità permanente per favorire l'esercizio fisico, con un impatto positivo sulle abitudini di vita e sulla salute.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche