Venerdì 18 Agosto 2017 | 18:13

SCUOLE RODARI, LA PRIMAVERA PORTA IN CLASSE NUOVI ARREDI

Martedì 21 marzo, per la tradizionale Festa con lancio di palloncini, la presentazione delle nuove aule e del laboratorio di scienze.

SCUOLE RODARI, LA PRIMAVERA PORTA IN CLASSE NUOVI ARREDI

Martedì 21 marzo la Festa di primavera organizzata dalla primaria Rodari dell’Istituto Comprensivo 3 sarà l’occasione per presentare ScienziAmo, il nuovo laboratorio di scienze della scuola, e i quattro locali didattici destinati alle classi prime completamente rinnovati.

Ai festeggiamenti interverranno anche l’assessore alla Scuola Gianpietro Cavazza e la dirigente dell’Ambito territoriale di Modena dell’Ufficio scolastico regionale Silvia Menabue insieme al dirigente del Comprensivo 3 Daniele Barca il quale ha già annunciato che il rinnovamento degli ambienti di apprendimento della scuola non si fermerà qui e l'anno prossimo riguarderà la biblioteca, il laboratorio digitale e probabilmente anche l'aula di musica.

La festa organizzata dall’associazione Viverelascuola Comitato Genitori Rodari, in programma alle ore 10.30 al plesso della scuola di via Magenta 55 vedrà, come da consuetudine ultradecennale, i bambini liberare in cielo palloncini con messaggi di pace. Como simbolo tangibile del rinnovamento della primavera che ispira anche il rinnovamento della scuola, nell’occasione Coldiretti pianterà un nuovo albero nel parco della scuola e saranno inaugurati il rinnovato laboratorio di scienze e i nuovi ambienti di apprendimento dedicati alle classi prime, realizzati in collaborazione con il Comune di Modena.

Alla festa parteciperanno anche i bambini delle scuole dell’infanzia di appartenenza dei futuri “primini” delle Rodari.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche