Domenica 29 gennaio ritorna il torneo di calcio integrato organizzato da Csi Modena e Comune di Formigine con la presenza di alcuni giocatori della Nazionale Italiana Amputati Calcio: una manifestazione che unisce sport, integrazione, solidarietà e divertimento

Il calcio integrato ritorna a Magreta domenica 29 gennaio, in occasione del torneo di calcio “Formigine in Campo” organizzato dal CSI Modena e dal Comune di Formigine. Giunge alla sua terza edizione dunque questa iniziativa dedicata al calcio integrato, un’attività sportiva inclusiva praticata all’interno di squadre in cui atleti normodotati si confrontano davvero “sul campo” con altri ragazzi che hanno differenti abilità fisiche e/o intellettive.

Le sei squadre partecipanti, categoria Esordienti, saranno organizzate in due gironi da tre squadre ciascuno e giocheranno con un tempo unico di 25 minuti. Ogni squadra sarà composta da quattro giocatori ed un atleta della Nazionale Amputat Calcio Csi: Francesco Messori da Correggio (capitano della Nazionale) giocherà con Ac Ubersetto e Pgs Smile; Lorenzo Marcantognini da Fano giocherà con Audax Casinalbo e Ass. Magreta, Emanuele Padoan da Vicenza giocherà con As Corlo e Ac Colombaro.

Le gare si svolgeranno presso la Palestra Ferraguti di Magreta.