In distribuzione nei negozi del centro storico di Carpi le cartoline prodotte dall’Unione delle Terre d’Argine in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Le cartoline, la cui distribuzione è stata resa possibile dalla collaborazione delle associazioni di categoria cittadine, riportano uno slogan di forte impatto e soprattutto forniscono i numeri di telefono utili per chi volesse segnalare emergenze e anche solo ricevere ascolto ed informazioni sul tema.

L’iniziativa fa parte del ciclo promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità dell’Unione e che come ormai consuetudine porta il titolo di ‘Nemmeno con un fiore’.

“Con queste cartoline – spiega l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Carpi Stefania Gasparini – pensiamo di poterci rivolgere a persone diverse per età, genere, cultura e stile di vita. D’altronde la violenza sulle donne – nelle sue varie forme: fisica, verbale, psicologica – è trasversale, si annida in situazioni molto diverse e tutti dobbiamo metterci in gioco, cambiando i nostri pensieri, le nostre parole, i nostri atteggiamenti. Ha mille volti e dobbiamo imparare a riconoscerli, come dice lo slogan della cartolina. Abbiamo pensato alla rete del commercio proprio per raggiungere tutte e tutti. Ringrazio già da ora associazioni e commercianti che collaborano a questa iniziativa”.