Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a cani e gatti delle zone colpite dal sisma dell’Italia Centrale

Domenica 2 ottobre si svolgerà a Mirandola, in piazza Costituente, l’ottava edizione di “Canile in piazza” con sfilata amatoriale del bastardino e dei cani di razza. Si comincia alle 9:30 con l’apertura degli stand delle associazioni animaliste e dello stand gastronomico di Francia Corta. Alle 10:30 partenza della “Camminata a sei zampe”: gara lungo i viali di Mirandola. Saranno premiati il primo, secondo e terzo classificato delle categorie taglia piccola- medio/piccola e taglia media-medio/grande.

Alle 14 iscrizione dei cani alla sfilata con omaggio ai partecipanti. Alle 14:30 benedizione degli animali e inizio della sfilata. Premi per: “Bastardino”, “Cane di razza”, “I più simpatici”, “Tale e quale”, “Il più anziano”, “Il più lumacone” e altri ancora.

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a cani e gatti delle zone colpite dal sisma dell’Italia Centrale. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a domenica 16 ottobre. Organizza il Canile di Mirandola con il patrocinio di Comune e Unione Comuni Modenesi Area Nord.