Domenica 04 Dicembre 2016 | 17:14

ASSISTENZA

Modena, il prefetto Michele di Bari incontra la nuova presidente della Croce Rossa Italiana di Modena

Modena, il prefetto Michele di Bari incontra la nuova presidente della Croce Rossa Italiana di Modena

Questa mattina, il Prefetto di Modena, Michele di Bari, ha incontrato la Signora Teresa Malieni, nuova Presidente della croce Rossa Italiana di Modena.

Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di cordialità, sono stati affrontati i temi relativi alla solidarietà ed all'assistenza ai bisognosi, specialmente nel particolare momento attuale che vede l’Europa attraversata da grandi flussi migratori che coinvolgono il nostro Paese in prima linea e la Croce Rossa impegnata direttamente con l’efficacia del suo apparato organizzativo.

La Presidente ha illustrato al Prefetto le varie attività svolte dalla Sezione modenese ed i programmi che intende sviluppare in futuro, sia sul fronte dell’emergenza sanitaria, sia su quello dell’assistenza ospedaliera, che della protezione civile e dell’educazione al primo soccorso, elemento quest’ultimo ritenuto di grande importanza per accrescere la cultura dell'autoprotezione.  

Al termine dell’incontro il Prefetto ha sottolineato l’importante e lodevole ruolo che il prestigioso Ente svolge in favore della Comunità, apprezzando il prezioso e fondamentale ausilio offerto nella assistenza alla popolazione quale punto di riferimento importante e certo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche