Venerdì 09 Dicembre 2016 | 20:16

NATALE

Monsignor Francesco Cavina riceve bambini e genitori in Vescovado per invogliare le famiglie ha riscoprire il vero valore del Natale

Monsignor Francesco Cavina riceve bambini e genitori in Vescovado per invogliare le famiglie ha riscoprire il vero valore del Natale

Nell'ambito di 'Buon Natale', l’iniziativa ideata e organizzata da un gruppo di genitori, il Vescovo monsignor Francesco Cavina ha incontrato in Vescovado nella mattinata di oggi, una trentina di persone, tra bambini, genitori e nonni.

Il Vescovo ha raccontato come ha vissuto il Natale negli anni della sua infanzia, rispondendo alle domande dei piccoli e intrattenendosi cordialmente con i presenti.

“Gli alberi di Natale erano molto più semplici di adesso - ha osservato monsignor Cavina -, come palline erano appesi dolci e biscotti fatti in casa. Stando lì per alcuni giorni, erano per noi bambini una tentazione, per questo soltanto la mamma poteva addobbare e avvicinare l’albero. Finalmente, il giorno di Natale potevamo mangiarli”.

Alla richiesta di un consiglio su come vivere le festività, il Vescovo ha esortato i bambini a fare il presepe. “Andate a raccogliere il muschio, scegliete voi le statuine e aspettate a mettere Gesù Bambino nella mangiatoia la notte di Natale. Aiutate i vostri bambini - così si è rivolto a genitori e nonni - a costruire piano piano e con cura il presepe perché è qualcosa di vivo”.

Un caloroso invito, dunque, a riscoprire questa dimensione del Natale, semplice e autentica, e, nello stesso tempo, a valorizzare la famiglia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche