Giovedì 08 Dicembre 2016 | 05:01

VESCOVO

Il vescovo Erio Castellucci ospite al consiglio generale di Lapam: “Il vostro lavoro contribuisce al benessere di tutti”

Il vescovo Erio Castellucci ospite al consiglio generale di Lapam: “Il vostro lavoro contribuisce al benessere di tutti”

L’arcivescovo di Modena-Nonantola, Erio Castellucci, è stato ospite al consiglio generale di Lapam Confartigianato. Un saluto affettuoso, quello del vescovo Erio, che ha anche regalato una battuta scherzosa: “Se il vostro Patrono, che faceva il carpentiere, il falegname e a quei tempi vendeva anche direttamente quello che produceva, fosse vissuto ora sarebbe sicuramente un vostro iscritto...”.

“Il vostro lavoro, come artigiani, commercianti e imprenditori in genere, contribuisce a creare ricchezza e quindi al benessere di tutta la comunità. La centralità delle relazioni, che portate avanti come associazione, è un punto centrale della Dottrina Sociale della Chiesa. Lavorare insieme per il bene comune è determinante”. 

Il presidente Erio Luigi Munari e il segretario Carlo Alberto Rossi, hanno accolto l’arcivescovo e hanno donato, a nome dell’associazione, una bottiglia di aceto balsamico tradizionale e un crocifisso in ferro battuto, realizzato per l'occasione dall’artigiano Daniele Mazzini.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche