Venerdì 09 Dicembre 2016 | 02:53

VACCINI

Hernan Crespo e il Modena F.C. scendono in campo a sostegno della campagna di vaccinazione contro l’influenza

Hernan Crespo e il Modena F.C. scendono in campo a sostegno della campagna di vaccinazione contro l’influenza

Il Modena F.C. scende in campo a sostegno della campagna di vaccinazione gratuita contro l’influenza. Testimonial d’eccezione è Hernan Crespo, allenatore dei Canarini per primo si è sottoposto alla vaccinazione ed ha consigliato di fare la stessa cosa anche ai suoi ragazzi. “Abbiamo accolto con molto entusiasmo l’invito dell’Azienda USL ad aderire alla campagna di vaccinazione – dice l’allenatore. Gran parte dei giocatori si sottoporrà alla vaccinazione perché pensiamo che con un gesto semplice possiamo fare un goal per la nostra salute”. 

La campagna, già in corso tutta la provincia di Modena, garantisce la vaccinazione gratuita per le persone più fragili. L'Azienda Usl ha acquistato 116mila dosi di vaccino che sono state distribuite ai medici di famiglia che lo somministrano nei propri ambulatori.

Le persone alle quali è rivolta la campagna di vaccinazione gratuita sono quelle che hanno compiuto 65 anni, i giovani con patologie croniche che possono aggravarsi in conseguenza dell'influenza, le donne in gravidanza al 2° e 3° trimestre durante la fase di epidemia, il personale sanitario, soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche