Domenica 04 Dicembre 2016 | 15:16

RENZI A BOSCO ALBERGATI

Il premier, ospite della Festa dell'Unità, parla di Riforma costituzionale e attacca la minoranza dem

RENZI A BOSCO ALBERGATI

"Non è facile dire ai senatori: voi dovete rinunciare alla poltrona. I nostri senatori hanno fatto un bel gesto a votare la Riforma costituzionale. Ma lo dovevano fare". Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi, ospite alla Festa dell'Unità di Bosco Albergati. "Il referendum è importante perché serve per far funzionare le istituzioni", dice il premier. "Personalizzare la consultazione è stato un errore".

Ad ascoltare il suo intervento circa 700 persone. Proprio per la visita del segretario del Pd, la festa è rimasta allestita un giorno in più rispetto al programma originario. Dal premier anche bordate alla minoranza idem.

Per Renzi è un ritorno a Bosco Albergati tre anni dopo. Il 7 agosto 2013 l'allora sindaco di Firenze iniziò proprio da Castelfranco la sua campagna elettorale per le primarie del Pd. Il titolo del suo intervento modenese, non a caso, è ‘Tre anni dopo: cosa abbiamo fatto e cosa c’è da fare’.

Renzi sarà di nuovo in provincia di Modena a fine mese, il 31 agosto, per il vertice a due con la cancelliera tedesca Angela Merkel, in programma a Maranello.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche