Martedì 06 Dicembre 2016 | 01:47

L'ENCICLOPEDIA TRECCANI DEDICA UNA VOCE A VASCO ROSSI

Vasco Rossi «entra» nell’Enciclopedia Treccani, che gli dedica una voce. È lo stesso cantante ad annunciarlo sul suo profilo Facebook

L'ENCICLOPEDIA TRECCANI DEDICA UNA VOCE A VASCO ROSSI

"Tra i più rappresentativi artisti della musica italiana, ha saputo creare un originale modello di rock influenzato anche dalla canzone d’autore, entrando nell'immaginario collettivo del nostro Paese". E' il tributo dell'Enciclopedia Treccani a Vasco Rossi che gli dedica una voce nella nuova pubblicazione. E' lo stesso cantante a dare l'annuncio tramite il suo profilo Facebook e in poche ore c'è stato il boom di visualizzazioni e condivisioni dei fans di Vasco.

In un altro passaggio della pagina pubblicata sulla Treccani, Stefano Oliva ha scritto “l’ideale di trasgressione e divertimento che animava i suoi primi album ha ceduto progressivamente il passo a tematiche più intime e personali, come la disillusione nei confronti dei rapporti interpersonali e l’angoscia della solitudine”. Poi all'interno della pagina c'è anche la biografia di Vasco Rossi, dalle prime esperienze come disc jockey negli anni Settanta fino ad oggi. La voce è accompagnata da una foto tratta dal concerto del 28 giugno allo Stadio Olimpico di Torino del "Live Kom '015". Nel novembre scorso il Komandante aveva anche partecipato alla campagna "Le parole valgono" della Treccani, che aveva lo scopo di ridare un giusto peso ai vocaboli che si usano quotidianamente. Il cantante aveva postato su twitter: «C’è una sola parola che mi ha cambiato la vita, ed è spericolata».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche