Martedì 06 Dicembre 2016 | 03:53

SOLIERA, QUATTRO RAGAZZI ARRESTATI PER TENTATO FURTO

I malviventi, di età compresa tra i 15 e i 17, sono stati sorpresi a smontavano l’autoradio da un veicolo

SOLIERA, QUATTRO RAGAZZI ARRESTATI PER TENTATO FURTO SU UN AUTO

Arrestati dai carabinieri di Soliera 3 ragazzi dai 15 ai 17 anni e un 19 enne. I quattro sono stati sorpresi mentre stavano smontavando l’autoradio all’interno di un Fiorino parcheggiato in via Grandi a Soliera. I militari durante una perlustrazione di routine hanno notato uno dei quattro giovani appostato in funzione di 'palo', e si sono insospettiti. Quest'ultimo alla vista della pattuglia si è spaventato ed è fuggito a piedi mentre gli altri tre sono stati immediatamente identificati e fermati. In seguito, grazie all'intervento di un’altra volante giunta sul posto, è stato possibile rintracciare e arrestare anche il giovane che aveva tentato la fuga. Dal sopralluogo è emerso che i malviventi avevano rovistato nel veicolo alla ricerca di altri oggetti di valore.

I tre minorenni, due stranieri e un italiano, sono studenti delle scuole superiori di Modena mentre il maggiorenne, anche lui straniero, risulta senza lavoro. Su tutti e quattro gravano precedenti reati per furto.

Al momento sono in corso le verifiche finalizzate ad accertare la responsabilità dei quattro su altri furti su auto verificatisi nelle ultime settimane nei territori limitrofi a Soliera.

I tre minorenni sono stati tradotti presso il Centro di accoglienza minorile di Bologna mentre il maggiorenne sarà giudicato a Modena oggi con il processo direttissimo. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche