Venerdì 02 Dicembre 2016 | 20:55

SESTOLA: AL VIA LAVORI PER LA FRANA DI VIA ROCCHETTA SANDRI

Sono stati affidati i lavori di ripristino della frana di via Rocchetta Sandri a Sestola. E nell'arco di una decina di giorni si pensa di partire col cantiere.

SESTOLA: AL VIA LAVORI PER LA FRANA DI VIA ROCCHETTA SANDRI

Inizieranno il 7 settembre i lavori di sistemazione della frana che da febbraio interessa via Rocchetta Sandri, a Sestola. Ieri si sono concluse le procedure di affidamento dell'appalto da circa 100mila euro, e l'intenzione è quella di accelerare al massimo i tempi per completare l'intervento prima dell'autunno. Non saranno lavori semplici, perché in questi giorni il terreno ha continuato a muoversi, a causa di infiltrazioni e l'unica soluzione per frenare il versante è realizzare una palificazione così come è stato fatto nei mesi scorsi a Montese sulla frana del Moro. Meteo permettendo le operazioni dovrebbero concludersi nell'arco di tre settimane e non comporteranno nessuno stop al traffico: verrà semplicemente istituito un senso unico alternato, di fatto come già adesso perché la frana si è portata via metà della carreggiata.
Ha destato non pochi timori il continuo avanzare delle crepe su un'arteria che rappresenta uno snodo viario fondamentale per il territorio, perché fa da collegamento tra la fondovalle Scoltenna e Panaro. Già ultimati, invece, i lavori sulla strada del Sasso Bianco, per circa 25mila euro, e in via Cerro per altri 15mila, situazioni meno problematiche ma che necessitavano interventi di ripristino prima dell'arrivo della stagione invernale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche