Lunedì 05 Dicembre 2016 | 03:22

TRUFFA ALLA FELTRINELLI DI MODENA

Un uomo ha acquistato tre card prepagate da 300 euro usando una carta di credito priva di denaro

TRUFFA ALLA FELTRINELLI DI MODENA

Truffa ai danni della libreria Feltrinelli di Modena, in via Cesare Battisti. Un uomo di colore, con capelli rasati e ben vestito, nella mattinata di sabato 15 ottobre si è presentato alla cassa per acquistare un libro e tre card prepagate (spendibili anche in altri negozi) per un valore complessivo di 300 euro.

Quando è stato il momento di pagare, l’uomo ha estratto una carta di credito e ha chiesto alla commessa di scegliere la valuta in dollari. La transazione è stata negata e così l’uomo ha ordinato il cambio valuta in euro: in questo caso la transazione è stata autorizzata.

L’uomo è uscito dal negozio, ma poco dopo la società che gestisce i pagamenti di quella carta di credito ha telefonato alla Feltrinelli di Modena dicendo che il pagamento non era andato a buon fine, poiché la carta di credito faceva riferimento a un conto in rosso. Ma non è finita qui, perché più tardi lo stesso uomo è tornato alla Feltrinelli. La commessa ha subito afferrato il telefono per allertare il 113, ma a quel punto l’uomo è svicolato fuori dalla libreria facendo perdere le proprie tracce

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche