Giovedì 08 Dicembre 2016 | 17:05

ROTTURA IN GIUNTA: L'ASSESSORA CAPORIONI SI DIMETTE

L'esponente di Sel (con deleghe a Lavoro, Quartieri, Centro storico e Pari opportunità) lascia in polemica con il sindaco Muzzarelli: "Lo faccio per dignità, coerenza e rispetto"

ROTTURA IN GIUNTA: L'ASSESSORA CAPORIONI SI DIMETTE

La Giunta Muzzarelli perde un pezzo. Ingrid Caporioni, assessora del Comune con deleghe a Lavoro, Quartieri, Centro storico e Pari Opportunità, si dimette in gran polemica con il sindaco. La decisione è stata comunicata con una lettera allo stesso primo cittadino, in cui, tra i motivi del passo indietro, si parla di “dignità, coerenza e rispetto”.

Alla base di tutto i profondi dissidi sorti negli ultimi mesi tra Caporioni (Sel) e il Partito Democratico sul tema dell’ascolto dei Quartieri da parte dell’amministrazione. La tensione sarebbe esplosa in modo irrimediabile nella riunione di giunta di ieri.

Nel commentare le dimissioni il sindaco Muzzarelli si dice “sorpreso” e parla di “valutazioni personali” fatte da parte da Caporioni: "Non capisco sinceramente il motivo", sottolinea il sindaco. Nelle prossime ore Muzzarelli incontrerà esponenti del Pd e di Sel per individuare come sostituire l’assessora.

Dal partito di Vendola si conferma la fiducia e la stima nei confronti di Caporioni. L’assessorato dovrebbe rimanere in quota a Sel.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche