Il critico d’arte si è sentito male mentre era in viaggio da Brescia a Roma: ora è in terapia intensiva al Policlinico. Il suo staff: “Le sue condizioni adesso sono buone”

Vittorio Sgarbi è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico di Modena. Il critico d’arte, questa notte, ha avuto un lieve attacco ischemico mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma. Subito trasportato all’ospedale di Modena, è stato operato d’urgenza: sottoposto ad angioplastica. Ora è perfettamente cosciente, ma ancora sotto osservazione da parte dei medici.

A darne notizia è lo staff ufficiale dello stesso Sgarbi, attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’ex sottosegretario: “Le sue condizioni sono buone – si legge sul social network -. E’ stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori.

BOLLETTINO MEDICO DEL POLICLINICO DI MODENA:

SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO, PRESCRITTO UN PERIODO DI RIPOSO

Il prof. Vittorio Sgarbi ricoverato in Cariologia del Policlinico di Modena

Ischemia cardiaca risolta con angioplastica presso il Laboratorio di Emodinamica

Alle ore 3.58 di questa mattina il professor Vittorio Sgarbi si è presentato al Pronto Soccorso del Policlinico di Modena accompagnato dal proprio autista lamentando un dolore al petto.

Il paziente è attualmente in buone condizioni e dovrà rimanere a riposo alcuni giorni presso la Cardiologia per la convalescenza.