Domenica 04 Dicembre 2016 | 17:17

MOTOR GALLERY, IN MOSTRA AUTO E MOTO STORICHE

Appassionati di tutto il mondo preparatevi perché il 26 e il 27 settembre apre i battenti Modena Motor Gallery la galleria di auto e moto storiche che invaderà i padiglioni della Fiera.

MOTOR GALLERY, IN MOSTRA AUTO E MOTO STORICHE

Formula vincente non si cambia anzi si innova. Anche per questo gli organizzatori di Modena Motor Gallery, dopo il successo delle due precedenti edizioni non si sono accontentati di convocare le auto e moto storiche locali, ma anche di altri paesi. Un modo questo per coinvolgere nuovi espositori e nuovi visitatori.
All'evento sono previsti anche iniziative collaterali fra tutte mostra sullo storico Aerautodromo di Modena, che racconterà avventure del Circolo della Biella. Modena per oltre 20 anni fu la piccola Indianapolis europea, rappresentando un'importante stimolo della crescita dell'automobilismo da competizione tra gli anni '50 e '60. un territorio che accanto alle grande aziende operavano officine artigiane di straordinario valore che hanno avuto la possibilità, grazie alla "pista", di sviluppare, trasferire velocemente idee e concetti vincenti da impiegare anche nelle gare. Nella mostra saranno esposti alcuni pezzi unici come: Ferrari F2 monoposto, 1950 Stanguellini Delfino, Maserati 250F, Barchetta Maserati, Fiat 1100.
Una seconda mostra intitolata, "La Tecno di Bologna: quando una piccola azienda sfida il mondo delle competizioni", sarà sulla Tecno di Bologna e consentirà di ammirare le monoposto create dai Fratelli Pederzani, confrontandosi così con le più importanti realtà mondiali nel campo delle competizioni automobilistiche. Inoltre, per la prima volta in una manifestazione di questo tipo, si terrà il PhotoContest "Gente e Motori" con a tema le emozioni, le espressioni e gli sguardi del pubblico: Al contest potranno partecipare visitatori, fotografi dilettanti e professionisti. Il Modena Motor Gallery si sta già affermando come uno degli appuntamenti più interessanti e originali nel panorama europeo e si pone come obiettivo principale la promozione del "Made in Italy"

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche