Domenica 04 Dicembre 2016 | 19:18

DALLA BATMOBILE ALLA FERRARI, CHRISTIAN BALE SARA’ IL DRAKE

Arriva ad Hollywood Enzo Ferrari. Il premio Oscar Cristian Bale si calerà nei panni del fondatore della storica casa automobilistica. Vediamo

DALLA BATMOBILE ALLA FERRARI, CHRISTIAN BALE SARA’ IL DRAKE

Dalla Batmobile alla Ferrari, sarà il trasformista Cristian Bale ad interpretare il ruolo di Enzo Ferrari, nel biopic diretto da Michel Mann. Il film dedicato al fondatore della nota casa automobilistica Italiana verrà presentato ai mercati internazionale durante il festival di Venezia e di Toronto con il titolo provvisorio di “Ferrari”. La pellicola nata dalla grande passione per le auto da corsa del regista, sarà ambientata nel 1957, un anno particolare per la vita del Drake segnato da successi lavorativi, fallimenti ma anche tragedie familiari, come la prematura scomparsa del figlio Dino, distrutto lentamente dalla distrofia muscolare all’età di 24 anni.
Le riprese del film cominceranno l’estate prossima dopo una fase embrionale decisamente lunga. Sono infatti 15 anni che Michael Mann lavora su questa pellicola. Un progetto ambizioso che si pone l’obiettivo di scavare nell’animo di Enzo Ferrari, uno dei personaggi più amati e ricordati della storia. Ma rappresenta anche un’altra grande prova attoriale per Christian Bale famoso per le sue metamorfosi sul set. Nel 2004 infatti per interpretare “L’uomo senza sonno” perse fino a 27 kg modificando completamente il suo corpo. Mentre per Batman Begins l’anno seguente, nel giro di soli due mesi, riuscì ad aumentare il suo peso di circa 36 chili, con una dieta ricca di carboidrati. Dallo scheletrico uomo senza sonno al muscolo Batman, l’attore premio oscar è pronto ancora una volta a modificare il suo aspetto. A noi l’ultima parola per decidere se riuscirà o meno a somigliare al padre della Rossa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche