Venerdì 09 Dicembre 2016 | 10:38

AMIANTO A PONTE ALTO: RIMOSSO ENTRO IL 26 AGOSTO?

Dopo le polemiche legate nuovamente alla presenza di amianto nelle strutture di ponte alto, interviene proprio il partito democratico, che assicura: l'amianto verrà rimosso prima dell'inizio della festa provinciale del PD.

AMIANTO A PONTE ALTO: RIMOSSO ENTRO IL 26 AGOSTO?

Energica risposta del Partito Democratico sulle nuove polemiche, rinnescata dal Movimento 5 Stelle di Modena, sulla presenza di amianto nelle strutture di Ponte Alto, in stradello Anesino, dove tra poco più di un mese si svolgerà la festa provinciale del Pd. E, a distanza di un anno dalle prime notizie sulla presenza di eternit, finalmente arriva una data più o meno certa per risolvere il problema.

"La copertura della tettoia, che contiene fibre di amianto, sarà rimossa prima dell’avvio della Festa provinciale del Pd che inizia mercoledì 26 agosto – scrive in una nota il Pd provinciale - La proprietà dell’area si è rivolta a un tecnico specializzato che ha stilato una relazione sui due edifici, nella cui copertura, è presente amianto. Per quanto riguarda il capannone che di solito ospita le mostre, lo stato della copertura non richiede interventi immediati. La copertura dovrà essere rimossa entro tre anni, previo monitoraggio annuale della situazione”.

Per quanto attiene alla tettoia che ospita gli eventi sportivi della Festa, la copertura era stata danneggiata da una violenta grandinata e la rimozione deve avvenire in tempi più celeri. "I lavori di rimozione della copertura della tettoia si terranno tra la fine di luglio e i primi di agosto, ampiamente in tempo, quindi, perché l’area possa ospitare i numerosi volontari che da agosto - conclude il comunicato del Pd - cominceranno a lavorare con continuità all’allestimento della Festa e, naturalmente, visitatori e ospiti della manifestazione”.
Queste, le dichiarazioni ufficiali. Vedremo se alle parole, seguiranno finalmente i fatti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche