Vasco Rossi dona il cancello della casa di Zocca alla mostra ufficiale che al foro Boario di Modena racconta i suoi 40 anni di carriera, accompagnando i fans verso Modena Park

Il cancello della casa di Vasco Rossi a Zocca, entra a far parte della mostra ufficiale che al Foro Boario di Modena racconta i suoi 40 anni di palco e accompagna i fans verso “Modena Park”, il concerto evento del primo luglio. Il cancello ricoperto di scritte colorate, messaggi e versi di canzoni, è stato donato dalla Rockstar alla mostra a lui dedicata, e testimonia il grande affetto del Kom verso “il suo popolo”.  

L’esposizione ufficiale che occupa i mille metri quadri del Foro Boario, intende ripercorrere attraverso scatti d’autore, filmati rari e inediti, testi di canzoni e strumenti musicali, la straordinaria carriera in ordine cronologico di Vasco Rossi dagli esordi fino ad oggi. Il percorso espositivo che si divide tra esperienze reali e virtuali da la possibilità di rivivere l’emozione dei live grazie ai maxi schermi e le proiezioni in 3D, ma anche di entrare nei backstage o di vivere virtualmente l’esperienza negli studi di registrazione durante la creazione della canzoni.