Ammonta a 7 milioni di dollari la donazione del Cavallino alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia: la cifra arriva dall’aggiudicazione all’asta di un esemplare unico de “ LaFerrari”

E’ una donazione record quella che la Ferrari farà alle popolazioni terremotate del centro Italia. Nel corso della serata di gala delle finali mondiali, infatti, un esemplare unico del modello LaFerrari è stato aggiudicato per 7 milioni di dollari, record per una vettura del 21esimo secolo venduta all’incanto, nell’asta organizzata da Sotheby’s in collaborazione con la National Italian American Foundation. Ebbene tutto il ricavato verrà destinato a un progetto di ricostruzione nelle zone devastate dal sisma. La decisione di donare una LaFerrari di proprietà de lCavallino rampante per questa causa era stata annunciata il 31 agosto dal presidente Sergio Marchionne nel corso del vertice bilaterale Italia-Germania, tra il premier Matteo Renzi e la cancelliera Angela Merkel.

La macchina aggiudicata da un cliente anonimo vanta una livrea unica con un tema decisamente italiano: rosso il colore della carrozzeria, con una linea bianca che attraversa il cofano e il parabrezza posteriore. Una piccola bandiera tricolore sul cofano ricorda come questo modello sia un dono della casa di Maranello a favore del proprio Paese.