Il gruppo leader nell’intermediazione degli immobili di pregio annuncia l’apertura dello shop di Via Emilia Est 47. Solo a Modena il mercato è in crescita del 40% e del 27,8% in provincia

Engel & Völkers, Gruppo internazionale leader nell’intermediazione degli immobili di pregio, presente in 32 Paesi e 4 continenti, annuncia oggi 27 ottobre l’apertura di un nuovo shop a Modena.

“Abbiamo scelto Modena perché è una città strategica che, nella sua eleganza rinascimentale, offre meravigliose residenze di lusso nel centro storico ma anche ville esclusive nelle zone collinari, che regalano paesaggi unici”, ha dichiarato Alberto Cogliati, Direttore Commerciale di Engel & Völkers Italia. “Crediamo molto nella collaborazione con Tommaso Leone, imprenditore modenese che vanta una vasta esperienza nel settore del franchising e che ha scommesso, insieme a noi, in questa avventura investendo nell’apertura di questo shop.”

Da un’analisi dell’Agenzia delle Entrate, relativa alle compravendite della città di Modena e della provincia, emerge che nel 2015 sono stati venduti in tutta l’area 5.520 immobili di cui 1.621 in città. Il 57% appartiene alla fascia delle proprietà medio e medio-grandi. Un altro dato interessante si ricava paragonando i dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare OMI, che mette a confronto il primo e il secondo trimestre 2015 e 2016. Dai risultati si rileva che la sola città di Modena ha registrato il 40% in più delle transazioni, mentre nella provincia si è realizzata una crescita del 27.8%.

“Abbiamo deciso di scommettere su Modena perché i dati immobiliari sono decisamente incoraggianti e ci spingono a credere molto in questa realtà, in un’ottica di crescita nell’area settentrionale. La sua bellezza, inoltre, attrae turisti anche oltre confine”, ha commentato Valentina Bianchini, Responsabile Sviluppo Nord-Est di Engel & Völkers Italia.
Il fatturato e il numero delle sedi sono in costante aumento. Nei primi sei mesi del 2016, il Gruppo Engel & Völkers ha totalizzato commissioni di intermediazione pari a 229,4 milioni di euro. Questo dato evidenzia un aumento del fatturato del 26,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (primo semestre 2015: 181,7 milioni di euro).