Venerdì 09 Dicembre 2016 | 01:03

PROTESTA RESPONSABILE PER GLI STUDENTI DEL VENTURI DI MODENA

Gli studenti lamentano la mancanza di professori, attrezzature all'interno dei laboratori e in alcune aule anche del riscaldamento

PROTESTA RESPONSABILE PER GLI STUDENTI DEL VENTURI DI MODENA

Questa mattina gli studenti della sede di Via Ganaceto dell’Istituto Professionale “A. Venturi” hanno indetto una giornata di protesta responsabile per porre l’accento sui disservizi cui sono sottoposti ogni giorno dall'inizio dell’anno scolastico.

A tutt’oggi mancano ancora diversi professori e non è stato ancora fissato l’orario definitivo, situazione che nel lungo termine non può che provocare lacune nello svolgimento del programma scolastico e mancanza di fiducia nella scuola da parte degli studenti.

In alcune aule mancano ancora gli arredi necessari a svolgere la normale attività scolastica (banchi, sedie, lavagne) ma, considerate soprattutto le finalità didattiche dell’Istituto, non sono ancora stati attrezzati l’aula d’informatica e il laboratorio di fotografia.

Inoltre l’impianto di riscaldamento non funziona in tutte le aule e non risulta attivata la connessione internet per gli utilizzi istituzionali.

L’apertura della rinnovata sede di Via Ganaceto è stata fatta, a parere degli studenti, senza avere prima terminato i lavori e avere attrezzato adeguatamente le aule e i laboratori indispensabili per il normale e dovuto svolgimento delle lezioni.

Gli studenti hanno richiesto un incontro al Preside dell’Istituto e per conoscenza al Presidente della Provincia di Modena Gian Carlo Muzzarelli.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche