Ernesto Colli è stato ritrovato questa mattina intorno alle 11 disteso in un campo a Carpi. Dopo il ritrovamento l’anziano è stato trasportato in ospedale per le prime cure

Si era allontanato ieri subito dopo il pranzo, per l’abituale caffè, e non era più tornato a casa. L’hanno ritrovato oggi intorno alle 11 dopo ricerche durate tutta la notte. Risultava disperso da ieri pomeriggio a Carpi Ernesto Colli, fratello del titolare della nota Farmacia Del Popolo di via Marx. Ad effettuare il ritrovamento, i Vigili del Fuoco, che hanno circoscritto le ricerche nei pressi di via Guastalla, verso Migliarina, dove ieri sera era stato avvistato per ben tre volte, e ripreso da una telecamera in zona. Proprio grazie a questa è stato possibile individuare la direzione intrapresa dall’uomo e circoscrivere meglio le ricerche.

Era steso in un campo e quindi non era immediatamente visibile dalla strada. In evidente stato confusionale, Colli era cosciente, seppure in stato di ipotermia a causa della notte passata all’aperto. È stato trasportato in ospedale per le prime cure: risultava infatti incapace di muovere un braccio e dunque non si esclude che abbia avuto un malore.

Ernesto Colli ha 84 anni, vive in via Tre Ponti ma trascorre l’intera giornata a casa del fratello, che non lo perde mai di vista, e presso la farmacia. Ieri però si era allontanato all’insaputa di tutti. Era appena rientrato dopo aver trascorso l’estate dalla sorella suora, a Parma, e in montagna: è probabile dunque che abbia perso l’orientamento e non sia più stato in grado di rientrare. Non appena è stato dato l’allarme, tutti i membri della famiglia si sono organizzati per cercarlo, mentre le forze di polizia hanno mobilitato le proprie squadre, che hanno lavorato fino alle tre di notte e stamattina hanno ripreso le ricerche fino al suo ritrovamento, in tarda mattinata, in un campo.