Lunedì 05 Dicembre 2016 | 03:20

VANDALI IMBRATTANO I MURI DELL'ISTITUTO BAROZZI

L'edificio in via Monte Kosica a Modena è stato imbrattato con una serie di scritte. Di recente erano appena terminati i lavori di tinteggiatura dei muri esterni

VANDALI IMBRATTANO I MURI DELL'ISTITUTO BAROZZI

All'istituto Barozzi di Modena, nei giorni scorsi, i muri esterni dell'edificio in via Monte Kosica sono stati imbrattati con una serie di scritte.

A rendere ancora più grave l'episodio è il fatto che proprio di recente la ditta incaricata dalla Provincia aveva completato la tinteggiatura dei muri esterni della scuola, nell'ambito di un intervento di manutenzione e ripristino.

I lavori, che si concluderanno nei prossimi giorni, oltre alla tinteggiatura, hanno consentito il rifacimento degli intonaci e la messa in sicurezza di tutti i marmi esterni, con un costo complessivo di 156 mila euro, finanziato dal Governo.

La Provincia, oltre a prevedere la pulizia dei muri danneggiati, ha attivato un servizio di vigilanza notturna al fine di prevenire il ripetersi dell'episodio; allo studio ci sono anche alcune misure di contrasto tra cui il potenziamento della recinzione e dell'illuminazione esterna dell'istituto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche