Sabato 10 Dicembre 2016 | 09:48

TEMPORALE, ALLAGAMENTI E ALBERI CADUTI DA MODENA E VIGNOLA. TROMBA D’ARIA NEL MIRANDOLESE

Un altro diluvio ha interessato la nostra provincia. Decine di interventi dei vigili del fuoco assieme alla polizia municipale. A Carpi il maltempo ha scoperchiato il tetto della caserma dei Pompieri in via Parri

TEMPORALE, ALLAGAMENTI E ALBERI CADUTI DA MODENA E VIGNOLA. TROMBA D’ARIA NEL MIRANDOLESE

Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio del 6 settembre su Modena e nei comuni limitrofi, causando danni e allagamenti, mentre nel Mirandolese si è verificata una tromba d’aria. Intorno alle 17:30 la pioggia ha iniziato a cadere con una certa intensità a sud di Modena: a partire da Baggiovara e arrivando fino a Vignola dopo aver colpito le zone di Formigine e Spilamberto. Ma l’acquazzone ha riguardato anche la Bassa Modenese, da Finale Emilia a San Felice passando come detto per Mirandola, colpito da una tromba d’aria, oltre al territorio di Carpi e delle terre d’argine.

Numerosi sono stati gli interventi dei pompieri assieme alla Polizia Municipale: i vigili del fuoco si sono adoperati per rimuovere dalle sedi stradali alberi e rami che erano precipitati, come per esempio lungo strada Vignolese, oltre che per aspirare l’acqua da cantine e garage con le pompe idrovore. Non si registrano persone ferite, ma almeno un paio di macchine avrebbero subìto danni e diversi esercizi commerciali hanno visto i propri arredi venir spazzati dal vento. A Carpi il maltempo ha scoperchiato il tetto della caserma dei Pompieri in via Parri. (La Foto in alto)

(Nido in via Pasteur a Modena)


Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche