Sabato 10 Dicembre 2016 | 17:34

DRAMMA DELLA DISPERAZIONE: ANZIANO UCCIDE LA MOGLIE MALATA

Omicidio questa mattina in un condominio in via Belgrado: un uomo di 85 anni ha ucciso a colpi di pistola la moglie malata di Alzheimer

OMICIDIO A CARPI: PENSIONATO UCCIDE LA MOGLIE E SI COSTITUISCE

Un dramma della disperazione, al terzo piano del condominio "Toscanini", in via Belgrado 1, a Carpi. Un uomo di 85 anni, Piero Corradini - per tutti Pierino - ha ucciso a colpi di pistola la moglie Maddalena Pavesi, di 83 anni. La coppia - sposata da 60 anni - viveva in questo palazzo da oltre 20 anni, erano conosciuti e benvoluti dai vicini, quasi tutti a conoscenza della malattia, l'Alzheimer, di cui la vittima soffriva da tempo.

La triste scoperta l'hanno fatto le due figlie della coppia, chiamate sul luogo del delitto proprio dal papà, subito dopo aver compiuto il terribile gesto. All'origine dell'omicidio di stamattina, un disperato atto d'amore: nessun litigio, ma il desiderio di far smettere le sofferenze della donna, malata, e porre fine a quella vita d'inferno. Per questo motivo, Pierino Corradini ha impugnato la pistola, regolarmente denunciata, e ha sparato diversi colpi al torace della moglie, Maddalena.

L'uomo è stato subito portato al commissariato di Carpi, in stato di fermo. L'appartamento di via Belgrado è stato passato al setaccio e posto ora sotto sequestro dagli uomini della Polizia Scientifica. La salma di Maddalena Pavesi è stata poi caricata mestamente sul furgone della Polizia Mortuaria.


Della vita di questa anziana coppia, per ora, si è saputo poco: a parte frequentare saltuariamente la bocciofila di Cibeno, Pierino si dedicava a tempo pieno alla moglie, ma negli ultimi tempi - dicono le figlie - era molto stanco, non ce la faceva più. Nella sua piccola utilitaria azzurra, un biglietto con scritto "da rottamare", con il libretto di circolazione dell'auto e le istruzione sulle altre cose da fare. Come se avesse già preso da tempo la drammatica decisione.




Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche