Martedì 06 Dicembre 2016 | 18:54

LUIGI PAVARESE E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL MODENA F.C.

Nel giorno della consegna dei documenti per l'iscrizione alla Lega Pro il Modena ha trovato anche il nuovo ds. Si tratta di Luigi Pavarese, 51 anni, con un passato importante al Napoli di Maradona e, successivamente al Torino

ULTIMA ORA: LUIGI PAVARESE NUOVO DS DEL MODENA FC

Il Modena ha trovato il direttore sportivo che raccoglierà l'eredità di Massimo Taibi. Si tratta di Luigi Pavarese, 51 anni, pronto a rientrare nel calcio italiano dopo che la Figc, nella persona del Presidente Tavecchio, ha posto fine nello scorso marzo alla squalifica rimediata dal dirigente che nel 2013 fu coinvolto nei fatti relativi al derby Nocerina-Salernitana, quando le intemperanze dei tifosi dei Molossi portarono ad una serie di presunti infortuni che obbligarono l'arbitro alla sospensione della partita. La carriera calcistica di Pavarese parte a 16 anni all'Avellino, quando assume il ruolo di segretario del settore giovanile, per poi svilupparsi al Napoli di Maradona, al Torino e via via con Messina, Avellino, Catanzaro, Lanciano, Juve Stabia e Casertana. Nel suo curriculum scoperte di giocatori importanti come Quagliarella e di tecnici che stanno effettuando un percorso di crescita importante come Massimo Rastelli.

Quelle di oggi, poi, sono state ore febbrili anche per l'iscrizione al campionato di Lega Pro. Il team manager Andrea Russo ha trascorso la giornata a Firenze, nella sede della Lega, per completare l'iter burocratico, con la consegna degli ultimi documenti necessari e il deposito della fidejussione bancaria di 350 mila euro prevista per l'iscrizione. Raccolti i dossier di tutte le società richiedenti, la Lega Pro - insieme alla Covisoc - valuterà la documentazione fornita e sarà prima un consiglio direttivo, lunedi pomeriggio, e poi un consiglio federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio a dare la sentenza definitiva, decidendo i "promossi" e i "bocciati". Per il Modena non ci dovrebbero essere problemi.

 Dalla società di viale Monte Kosica, poi, trapela l'arrivo di un nuovo responsabile della comunicazione del Modena FC: si tratta del dottor Paolo Francia, bolognese, giornalista del Resto del Carlino e in passato direttore di Rai Sport. L'annuncio ufficiale verrà dato all'inizio della prossima settimana al ritorno di Francia da un suo viaggio in Inghilterra.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche